sabato 17 febbraio 2007

Da Parma a Gatteo Mare


Appena tornata dall'Emilia. Stanca, ma contenta. Ho fatto due serate, la prima il 14 a Parma, la seconda il 15 a Gatteo Mare, provincia di Forlì. Bellissima la prima, più triste la seconda. Però c'era Mirko a vedermi, un mio caro amico che vive troppo lontano da me, purtroppo.
A Parma è stato come vorrei che fosse sempre: c'era un piccolo palco, e i tavolini davanti ordinati, con le persone sedute che bevevano e ascoltavano. Chi faceva rumore veniva fischiato. Che bello, non mi capita mai. Era bello poter interagire con le persone, vedere che ascoltavano quello che dicevo, era bello parlare, suonare...tutto. Ho fatto un concerto di un'ora e mezza, questa è stata la scaletta:

-Lady Oltremare
-Viola
-Una parte di me
-L'uomo di latta
-Luce
-Joni
-Ironic
-Mi piacerebbe vederti qualche volta
-Conversation
-Scrivi il tuo nome
-Il Cinico e la Sognatrice
-Blowind in the wind
-Qualcosa è bianco, qualcosa è nero
-Il segreto
-Big yellow taxi
-Zombie
-Suonami, sono la canzone allegra


Che bello. Ero proprio contenta. Davide mi ha accompagnato in qualche pezzo, ero ancora più contenta.
A Gatteo invece è stato diverso. Insomma, non è che d'inverno ci sia proprio vita...difatti non ce n'era. Qualcuno è arrivato, ma proprio pochi, saranno state quattro persone in tutto, e il locale è grande...davvero troppo poche per creare un buono spettacolo...però pazienza, ci devono essere anche queste serate, e poi comunque qualcuno che ascoltava c'era, alla fine: Mirko, e due ragazzi che alla fine mi hanno detto di aver gradito. Che strano. Il Sunset Cafè d'inverno tutto vuoto, e le case sulla strada senza luci...

Ok, tutto bene. Il giorno dopo si torna a casa...per poi ripartire, fra un po'.

Nessun commento: