lunedì 23 luglio 2007

Cromatigullio Festival





QUANDO: Venerdì 27 - Sabato 28 Luglio

DOVE: Parco Tigullio (all'aperto), Lavagna (GE)

COME FUNZIONA: Dalle ore 19.00 APERITIVO con DJ-SET per scaldare le orecchie e rinfrescarsi l’esofago, venerdì a cura dei TIGULLIO RIDERZ e sabato con FILO & MAX... La musica dal vivo inizierà alle ore 20.00 e tassativamente dovrà finire allo scoccare della mezzanotte (questo è il Tigullio, baby! l’aggregazione all’aperto ha i suoi limiti!). Nelle due serate si alterneranno 6 gruppi locali e 2 ospiti genovesi. Il programma spazia dall'elettronica minimale al rock’n’roll più cuaaa, armonie e distorsioni, psichedelia, approdi melodici, noise a pieni polmoni… A tirare le somme ci penseranno poi gli ULAN BATOR, terzetto italo (1/3) francese (2/3) dal cuore nero+battito elettrico... ipnotici, allucinati, saettanti, struggenti, dinamici, istintivi... dal vivo un evento imperdibile per intensità e calore! ...la musica è solo un dito e tutto il resto dietro... Ci sarà uno spazio arte (a cura del collettivo LAULIMA, http://laulima.it/), videoproiezioni, anterprime di corti e fanzine (in esclusiva la terza uscita di COMPOST, http://compost.disorderdrama.org/), scambi culturali, bancarelle di dischi, ecc.ecc. Ingresso rigorosamente gratuito, va bene la scarpa chiusa e il sandalo sbrindellato, il bermuda erogeno e il ciondolo di boemia, l’occhio porcino e il chiodo sudato. Ampio parcheggio, servizio bar e ristoro, tuffo in mare e spiaggia libera a 150 metri. Vi aspettiamo! Mi raccomando venite PRESTO, siamo cenerentole in riviera!

CHI SUONA:

Venerdì 27 Luglio

japanese gum - genova - www.myspace.com/japgum I Japanese Gum nascono nell'Aprile del 2005 dalle ceneri di un gruppo di stampo postrock. Dopo due mesi di intenso lavoro, il gruppo debutta come trio. Col passare del tempo la ricerca del suono si fa sempre più personale, mentre sul versante live vengono sperimentate svariate soluzioni: dapprima con setup molto minimali ed attualmente con chitarre, synths e voce che vanno a colorare il sound elettronico. All'inizio del 2007, dopo essersi ridotta a due membri, la band esordisce discograficamente con l’ e.p. intitolato Talking. Silently, per la genovese Marsiglia Records.

cristeirubin - tigullio - www.myspace.com/cristeirubin I Rubin nascono nel 2005 da un’idea di Cristiano. Rock italiano, amtosfere romantiche ed intimiste, ballate d’amore e la vita di tutti i giorni. Una miscellanea di sonorità che rimandano a pop inglese e rock americano.

motorcycleirene - tigullio - www.myspace.com/motorcycleirene La formazione esiste dall'Ottobre 2005 e sviluppa uno stile improntato principalmente al rock sperimentale. Il gruppo elabora una personale reinterpretazione del rock e del blues odierni. Dediti al culto del suono e alla ricerca del groove.

karma k - tigullio - www.myspace.com/karmakey Trio nato nel Settembre 2005, il sound si caratterizza per l’accostamento di sonorità melodiche e d’atmosfera ad altre più aggressive ed incalzanti.

unsolved problems of noise - genova - www.myspace.com/unsolvedproblemsofnoise Gli Unsolved Problems Of Noise nascono nell'anno 2005 , su questo pianeta, presumibilmente a Genova, come trio stru(mentale) , il progetto è affetto da disturbo bipolare si presenta in duplice veste : chiarrabatteriabasso nella versione Mr.Hyde oppure come saxtenorebatteriabasso, sempre nella versione Mr.Hyde essendo il dott.Jackill morto a causa del ritalin. Suonano un genere vomitato da un frullatore in cui sono stati pressati noise, prog, psichedelia, microschegge jazz e un bel pò di radiazioni cosmiche.

Sabato 28 Luglio

t.s.o. - tigullio - www.myspace.com/tsobadtaste L’idea è semplicemente di parlare di quello che si vede in giro giorno per giorno senza limitarsi ad emulare passivamente la new wave rock disimpegnata. Parlare di noi e basta, dello smarrimento, della rabbia e del sonno. Sorvolando su piccoli accidenti tipo discussioni accese con grondaie, vermi o assessori comunali infelici.

cellar door - tigullio - www.myspace.com/originalcellardoor Trio formato nel 2005 con influenze che vanno dal post-core al rock’n’roll, passando per atmosfere psichedeliche.

god's great banana - tigullio - www.myspace.com/godsgreatbanana Un riflesso madreperla nasconde le nostre anime. La musica è solo un dito e tutto il resto dietro. Equilibrismo accessoriato in chiave sentimentale. Rock visionario madre lingua. Ultima apparizione: Settembre 2005.

ulan bator - francia - www.myspace.com/ulanbatorarchive Gli Ulan Bator sono: Amaury Cambuzat (voce, chitarra, pianoforte), Olivier Manchion (basso, elettronica, chitarra acustica), Alessio Gioffredi (batteria).


COME TROVARCI: Parco Tigullio, Lavagna, SS1 Aurelia, seguite la scia olimpionica di cloro della piscina, dove si piantano le frecce degli arceri, lato cemento direzione Sestri Levante.

CONTATTI: www.cromatigullio.org _ info@cromatigullio

Nessun commento: