mercoledì 2 marzo 2011

JOCELYN PULSAR@ZOAGLI (GE) . Il Banco


*sab 5/03 . il banco .  ZOAGLI (GE) 
via zunino/start: 22/ingresso libero

*JOCELYN PULSAR*
(cantautore pop tra lo-fi e ricordi anni '80 . da Forlì)

Calcio, giocattoli, figurine Panini, biscotti Galbusera, serie televisive, un solo comun denominatore: gli anni '80. Questo è il mondo di JOCELYN PULSAR - al secolo Francesco Pizzinelli -, cantautore pop con un retrogusto naif, malinconico e ironico quanto basta, che con la sua chitarra e la sua tastierina giocattolo ci prende per mano e ci accompagna nel suo mondo colorato, buffo e scanzonato.  Grazie alla leggerezza con cui si propone, JOCELYN PULSAR riesce a raggiungere il cuore di molte persone, anche se queste non hanno vissuto - per motivi anagrafici - quegli anni.

Ad un anno e mezzo di distanza dal precedente “Penso a Sonia ma suono per la gloria” JOCELYN PULSAR torna con un nuovo disco, "IL GRUPPO SPALLA NON FA IL SOUNDCHECK", completamente realizzato al MushRoom Studio di Aviano (Pordenone) con la produzione di Enrico Berto (Amari, Bugo): otto tracce che rientrano nel solco delle precedenti (nostalgico, citazionista, autoironico), questa volta forse con uno sguardo un po’ più personale ed autobiografico.

Il disco ha già avuto un ottima accoglienza, collezionando recensioni  positive su numerose riviste e webzine musicali (Blow- Up, Rockerilla, Beat Magazine, Rockit, SentireAscoltare, Mescalina, etc…)  a cui si sono aggiunte diverse interviste (Sky Musica, Rockit, Indie eye, La Scena) e trattazioni (RollingStone magazine, ItalianEmbassy, Frigopop).

Recentemente Jocelyn Pulsar ha anche partecipato alla compilation “Il Natale (non) è reale” per la Garrincha Dischi, assieme ad altri nomi dell’ indie italiano (Alessandro Fiori, Jang Senato, 4FioriperZoe, LeLi, Chewingum).


Jocelyn Pulsar: www.myspace.com/jocelynpulsar


*nevesudilei*

Nessun commento: