sabato 2 luglio 2011

Le navi dei pirati .

Stanno costruendo non una, ma ben DUE navi. I ragazzini del centro estivo hanno accolto con entusiasmo la mia proposta di fare i pirati - e chi ha mai visto una ciurma di pirati senza nave, dico io?
Così, in quella stanza polverosa e caldina che è la sede del centro, e con encomiabile voglia di fare, piano piano, stanno nascendo e crescendo due navi da pirati.
Certo, il progetto non è proprio preciso - più che navi paiono zattere, e sarebbe bello vararle, ma con tutte le decorazioni che ci vogliono mettere - e i litigi non mancano...
Ma certo che se anche gli adulti avessero questa voglia di fare, di mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, sarebbe proprio bello!



E tutto con materiale di riciclo...bottiglie, cartoni per le uova, cilindri dello scottex o della carta igienica, carta crespa, alluminio. Lo scafo è fatto con i cartoni che si trovano nei supermercati. Un giorno li ho spediti in missione in un piccolo market dietro al centro. Loro, da bravi pirati, sono tornati con un ottimo bottino: 7 cartoni, uno per bambino.

Volete provare anche voi?


*neve*

3 commenti:

Clode ha detto...

Questo galeone solcherà mari, me lo sento!
Approdata qui per caso ho visto cose carine... (parola banale, I know!). Magari ritorno conn calma a esplorare questi luoghi.
;)

Anna ha detto...

Il tuo entusiasmo è contagioso :)

neve su di lei ha detto...

Ciao, grazie a tutte e due per essere passate di qui!
@anna, è che io se non mi entusiasmo non riesco tanto a fare le cose...tutto qui :)