mercoledì 25 gennaio 2012

Lego rosa .

In questa notizia:

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_24/lego-bimbe-critiche_ae39eaba-4685-11e1-90ee-63dee1b6b376.shtml

viene raccontato che la Lego ha deciso di mettere sul mercato una linea di mattoncini "per bambine".
Ora, se le gru e la scavatrice non erano diretti esplicitamente ai maschi - io ci ho sempre giocato da bambina! - non vedo perchè i mattoncini rosa e il salone di bellezza debbano essere per forza diretti alle femmine.

Piuttosto saranno i genitori a decidere, no?

E lo so che le cose sono fatte per attirare un pubblico di bambine...ma non è detto che debba andare per forza così, no? Ovvero, ci potranno giocare anche i bambini! Idem con le barbie. Un trionfo di rosa, ma perchè? I maschi il rosa proprio no? Sobo stereotipi che prima o poi mi auguro cadranno...aspetto con ansia questo momento.

Per inciso, io odio le barbie. Due bambine con cui lavoro hanno una valigia piena di barbie e io le odio ancora di più...

...le barbie.


*neve*

Nessun commento: