giovedì 8 marzo 2012

Le avventure di NeveSuDILei: cerchiamo una casa! - 2a puntata

La storia prosegue.

Allora, CASA NUMERO 3: a Rivarolo, all'agenzia di Tecnocasa, mi presentano un bilocale "in buono stato".
Al di là del fatto che ho capito quanto la definizione "buono stato" sia soggettiva...ma certo che se il palazzo cade a pezzi, il bilocale può anche essere in buono stato, ma poi ti crolla il palazzo intorno, e allora vedi che...
Per altro niente da dire a Tecnocasa, sono stati gentili e tutto quanto.

CASA NUMERO 4: carina, però dimmelo che è così tanto a puttane! Va bene che al telefono mi hai detto che è fuorimano...ma forse dovevi dirmi che è fuori dalla civiltà come noi la conosciamo! Bellino, monolocale arredato con soppalco, ma a Fabbriche di Voltri, e ad un prezzo onestamente eccessivo per la zona. C'erano anche gatti e vita da cortile che non mi dispiaceva proprio, ma mi sono vista perdere l'ultimo autobus delle 20e30 e andare a letto con le galline...

Poi arriva la seconda truffa. Stavolta la casa-spettacolo è da piazza portello, e la tipa che mi vuol paccare è greca...la cara Dimitra Sticazzimai. Questa è peggio dell'altro, vuole che le paghi subito acconto + affitto senza farmi vedere la casa. Ma dico, sei scema? Ma si vede che la gente ci casca...mah! Il bello è che ci sto prendendo gusto, a scoprir truffe, perchè è anche divertente leggere le stupidaggini che ti scrivono.

Comunque, niente, sono ancora in cerca. E dopo aver schivato anche Casa Veloce, sono sicura che la mia casetta è giusto dietro l'angolo...speriamo che non mi cada qualcosa in testa mentre cerco di raggiungerla!

*neve*

Nessun commento: