mercoledì 4 gennaio 2006

I TUOI OCCHI MI COMMUOVONO





Severo con te stesso
hai lo sguardo di chi
non concede nulla al caso
Un senso di rispetto
pervade chi ti guarda
e chi stringe la tua mano

Ci vuole del coraggio
per sondare quel mistero
che è Il tuo cuore,
che sembra così freddo,
e profondo e ammaliante
come è il mare
Ma i tuoi occhi mi commuovono
per quello che nascondono,
e i miei occhi in te trovano
qualcosa a cui somigliano

Nel segreto della notte
quali sono quei pensieri
vivi come fate,
che salgono sul letto
e tormentano il tuo sonno
come tante note?

Sono forse dei ricordi
che riaffiorano impietosi
da una ferita,
o forse dei rimpianti
a renderti l’anima
così appuntita
Ma i tuoi occhi mi commuovono
per quello che nascondono,
e i miei occhi in te trovano
qualcosa a cui somigliano.

So che i tuoi occhi si commuovono
quando si nascondono,
e i miei occhi ora conoscono
ciò a cui somigliano.

11 Ottobre 2004

All rights reserved, SIAE 2005)


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi occhi...brava e bella!!Ho visto che suoni il 19,se non lavoro di notte vengo a sentirti,il 21 purtroppo temo di non farcela.Non sò se in questi 2 mesi avrò occasione di fare altri concerti,stò lavorando molto,la musica sazia l'anima.....ma la pancia ha bisogno di companatico.baci. Andrea

neve su di lei ha detto...

Hai ragione...difatti dovrei cercarmi un lavoro VERO. Mannaggia...

Anonimo ha detto...

Ciao Marcella,è andata bene sabato?sono passato da quelle parti con la speranza di sentirti cantare....va bè sarà per la prossima volta. Andrea