giovedì 5 gennaio 2006

UNO DI NOI












Tre amici intorno ad un tavolo
Nel piatto una fetta di torta
Un buon modo per fare conversazione
Come fosse un qualsiasi sabato
Qualcuno gira la ruota
E parla della sua situazione

Uno di noi dice "Non ho amato che lei"
In questo lui crede, fedeltà in ciò che sei
Un regalo prezioso perché molto raro
E questo io vorrei davvero

Lei racconta la sua storia
Di amore e disamore
Come fosse un romanzo, un film o una canzone
Che ha imparato a memoria
Forse per timore
Che ne arrivi presto la fine

Uno di noi dice "Non ho amato che lei"
In questo lui crede, fedeltà in ciò che sei
Un regalo prezioso perché molto raro
E questo io vorrei davvero

E' arrivato il mio turno
Tocca a me raccontare
Quel che ho passato, quel che ho nel cuore
E d'improvviso tutto
Sembra cambiare
E ciò che era pesante ora è più leggero

E chi sembrava distante
È più vicino

E uno di noi dice "Non ho amato che lei"
In questo lui crede, fedeltà io ciò che sei
Un regalo prezioso perché molto raro
E questo io vorrei davvero

Uno di noi dice "Non ho amato che lei"
Io questo lui crede, fedeltà io ciò che sei
Un regalo prezioso perché molto raro
E questo io voglio davvero


10 febbraio 2005

(All rights reserved, SIAE 2005)

Nessun commento: