giovedì 19 aprile 2007

La Compagnia dei Cantautori


*La Compagnia dei Cantautori*

Sabato 21 Aprile 2007, ore 21

presso il Teatro Govi di Genova Bolzaneto


Spettacolo prodotto e organizzato dal Circolo dei Cantautori e dei Musicisti (di Genova Sant'Ilario) in collaborazione con il Teatro Govi di Genova Bolzaneto.

Sabato 21 aprile rappresenta il varo ufficiale del nuovo spettacolo "La Compagnia dei Cantautori", che verrà portato nelle piazze liguri e non solo, quest'estate, dal Circolo dei Cantautori e dei Musicisti.

Lo spettacolo vede alternarsi sul palco cantautrici e cantautori delle "ultime generazioni" della cosiddetta "scuola genovese di canzone d'autore", oltre ad alcuni poeti, in collaborazione con la Stanza della Poesia di Palazzo Ducale.
Sabato 21 Aprile sera si esibiranno Claudia Pastorino, Marco Cambri, Settimo Benedetto Sardo (presidente del Circolo dei Cantautori e dei Musicisti), Paolo Agnello, e le giovani Valentina Amandolese e Marcella Garuzzo.

Alternati a letture poetiche dei genovesi classici e contemporanei, i sei cantautori presenteranno brani di propria composizione e omaggi a Tenco, Paoli, De André, Fossati, Lauzi........
Partecipano alla serata i poeti Claudio Pozzani, Elena Zucchini, Laura Accerboni.

Questo è infatti lo spirito de "La Compagnia dei Cantautori", portare in concerto i classici della canzone d'autore, con una apertura a trecentosessanta gradi sulle nuove leve delle cantautrici e dei cantautori genovesi, e uno spazio sempre presente per la poesia di casa nostra, classica e contemporanea.

Ogni data de "La Compagnia dei Cantautori" proporrà, a rotazione, varie proposte cantautorali e poetiche, offrendo quindi spettacoli sempre inediti, attingendo al ricchissimo attuale patrimonio di giovani cantautori e di giovani poeti.

Partecipano alla serata valenti musicisti genovesi, tra cui i chitarristi Giangi Sainato e Alessio Siena, la flautista Daniela Piras, il violinista Roberto Mazzola.

Il Circolo dei Cantautori e dei Musicisti è attivo da oltre venti anni in Liguria e in Italia per la produzione di spettacoli sulla canzone d'autore.


L'ingresso è di 10 euro.


IL CIRCOLO DEI CANTAUTORI E DEI MUSICISTI
Sant'Ilario Genova 16167 Via Serra di Musanego, 23
web:
http://digilander.libero.it/cantautorimusicisti
e-mail: cantautorimusicisti@libero.it
telefoni: 347 2433421 - 348 7931772

Nessun commento: