lunedì 23 aprile 2007

"La Madeleine" sigillato


Apprendo con molta malinconia che il celebre locale di via della Maddalena, "La Madeleine cafè teatro", è stato chiuso con i sigilli la settimana scorsa. Si tratta di un locale storico per Genova, un posto dove ascoltare musica davvero per tutti i palati -non c'è genere musicale che nno sia passato di lì, dal gothic al folk alla house ai cantautori...tutto!-. Probabilmente, se è stato chiuso, un motivo ci sarà, e non si può sempre pensare che chi vuole dormire sia l'ultimo ad avere dei diritti...tant'è, io spero sinceramente che si possa fare qualcosa. Sarebbe davvero una grossa perdita per la Genova notturna non avere più La Madeleine. Sotto pubblico un piccolo stralcio dell'appello lanciato dallo staff del locale.

SIGILLI AL LA MADELEINE - presidio 21/04, h. 18

Oggi pomeriggio, 20/04/2007 ore 18.30, in uno dei tanti vicoli di Genova, un applauso lungo e sincero ha scosso e fatto voltare i passanti in via S.Luca. Era l'applauso dei sostenitori della Madeleine, per ringraziare il vicinato che affacciato alle finestre osservava soddisfatto la chiusura della saracinesca.

"Chiusura a tempo indeterminato per schiamazzi e concerti senza l'appropriato uso del limitatore di suono", è più o meno il succo dei manifesti appesi sui muri di fronte a quel sigillo che oggi la Polizia Municipale ha irrevocabilmente posto, nonostante le proteste della piccola folla.

Da questa sera, via della Maddalena non sarà più la stessa e quello che ci fa rimanere più increduli è che sono alcuni abitanti della zona a dirlo !"Io tornavo a casa più sicura quando sapevo che voi eravate aperti", si sente dire dal portone di fronte.

La Madeleine & FRIENDS
News On Stage
Gotham Family
Black Radio


Per info: http://www.myspace.com/lamadeleine

Nessun commento: