mercoledì 29 agosto 2007

Il Cinico e la Sognatrice


Ho conosciuto un cinico
Che mi ha dato della sognatrice
"troppi coriandoli fra i capelli
sai come essere felice?"

Ho risposto "un bicchiere di vino,
qualche amico e un po' di pace"
lui ha scrollato le spalle
lo so, il mio mondo non gli piace
Ma i sogni e i soldi fanno male
Se non li sai controllare

Ceno spesso con il mio amico
Lui assomiglia ad una tempesta
"tieni molto ai tuoi segreti"
Gli dico "non ti fa mai male la testa?"

Dice "il trucco è nel controllo
La passione non mi basta"
"Io suono le mie ballate"
Gli dico "a me questo basta"
Ma i sogni e i soldi fanno male
Se non li sai controllare


Abbiamo strade diverse
Davanti ai nostri occhi:
Io intreccerò fili colorati
Che legano le mie notti
Tu terrai a bada
I tuoi pensieri
Ma i sogni e i soldi fanno male
Se non li sai controllare

2 Dicembre 2005


Nessun commento: