giovedì 3 settembre 2009

Nel regno dei rugbisti ubriachi

Terribile serata il 31 Maggio a Nizza! Terrificante! Un pub irlandese molto affollato e molto caciarone, piena di rugbisti ubriachi - che peraltro si infastidivano fra di loro - tanto rumore! Meraviglioso il cibo, però: panini giganti vegani, piatti vegetariani con in guacamole...una gioia per le papille gustative.
Non un granchè da raccontare: ci accoglie Didier, che ci spiega che bisogna suonare musica caciarona... dunque ci chiediamo per quale motivo il gestore abbia chiamato noi. Bè, la serata è presto detta: abbiamo suonato nel caos più totale, con qualche gentile cliente che ogni tanto ci ascoltava, che prestava attenzione, sfidando coraggiosamente il fracasso. Davvero impossibile sia suonare con tranquillità che seguire per più di due o tre canzoni senza provare il desiderio di andare fuori a prendere una boccata d'aria. Nel pubblico c'erano anche alcuni ragazzi italiani con cui abbiamo scambiato qualche parola, e un signore irlandese, Nathan, il più simpatico di tutti, che ci ha fatto compagnia. Quando abbiamo finito ero davvero molto felice di ciò!
Fuori dal locale intorno alle 2 c'era un'aria strana, da città del sud - quale Nizza è - ma sembrava di essere in un film. Le luci erano proprio quelle giuste, e alla fine anche i rugbisti non hanno disturbato noi. Erano solo felici che la loro squadra avesse vinto. Però non penso che torneremo a suonare lì!

*neve*

*Ma Nolan's Pub . Nice (FR)

Nessun commento: