venerdì 13 maggio 2011

Playcorn: un mondo di mais .

A causa della manuntenzione di blogger, questo post è saltato. Lo riscrivo - per fortuna era breve!

Qualche giorno fa ero in giro per i vicoli, svagata e allegra come non mai, quando improvvisamente una vetrina attrae la mia attenzione. Era la bellissima vetrina di un negozio di giocattoli. E che giocattoli! Tutti naturali, in legno, coloratissimi, e insomma non erano i soliti giochi, si vedeva che c'era qualcosa di particolare. Così entro - per inciso, il negozio si chiama "Città del Sole", e ci tornerò presto! Fra le tante meraviglie, una in particolare mi ha conquistato: PLAYCORN. What?



PLAYCORN sono dei mattoncini di mais, atossici, colorati, che si possono tagliare, schiacciare, modellare come si vuole e si attaccano l'uno all'altro con l'ACQUA.
ACQUA! Niente colla, niente scotch, solo ACQUA. Quale sublime tentazione!

Questa è la mia prima creazione con Playcorn:


L'ho fatto provare ai bambini. Lo conoscevano già, però erano molto contenti di poterci rigiocare. Alla fine, comunque, la più entusiasta ero io!


*neve*

Nessun commento: