giovedì 5 gennaio 2006

QUANDO LA LUNA è STORTA








Quando la luna è storta
Mi immagino un ragazzo coi ricci
Coi pensieri tutti intagliati
A disegni fitti e sottili
Ti ricordi come ci siamo sentiti?
Senza esserci nemmeno sfiorati…

Quando la luna è storta
C'è un ragazzo coi ricci
Che mi racconta i suoi sospiri
I suoi dolori commoventi
Io ricordo come ci siamo sentiti
Quando la luce ci ha sfiorati
Più leggeri, vicini, attenti
A cogliere i particolari

Una tempesta di petali arriva da lontano
Il vento mi porta i colori nella mano
Come pioggia arriva e si porta via
Ogni mia piccola malinconia

Quando la luna è storta
Riappare il mio ragazzo coi ricci
Come sono i tuoi sogni, dimmi
Parlami, raccontami
Ricordi cosa abbiamo sentito
Quando la gioia ci ha sfiorato?

Quando la luna è storta
Ritorna un ragazzo coi ricci
Con lui divido i miei desideri
Paure e timori
Io ricordo cosa abbiamo sentito
Quando la luce ci ha illuminato
Un celeste intonato, deciso
Sicuramente particolare

Una tempesta di petali arriva da lontano
Il vento mi porta i colori nella mano
Come pioggia arriva e si porta via
Ogni mia piccola malinconia

Vorrei che la luna fosse storta
Ogni giorno
E che ciò che mi manca
Nel profondo
Non fosse più necessario

Una tempesta di petali arriva da lontano
Il vento mi porta i colori nella mano
Come pioggia arriva e si porta via
Ogni mia piccola malinconia

Questa tempesta di petali mi porterà lontano
Il vento confonderà i colori nella mia mano
Ma la pioggia arriva e spazzerà via
Tutta questa mia malinconia

Quando la luna è storta
Mi immagino un ragazzo coi ricci…


3 luglio 2005

(All rights reserved, SIAE 2005)

Nessun commento: