sabato 23 aprile 2011

Patate al forno con panna di soia .

Sì, lo so: tutti sanno fare le patate al forno, dunque è inutile che io posti l'ennesima ricetta per fare qualcosa che sanno fare tutti, però la panna di soia fa la differenza, credetemi. E anche il cumino. E anche il pan grattato. E poi la panna di soia, al contrario di quella normale, non fa male al pancino e non fa venire le afte, dunque promuoviamola!

TEMPO DI PREPARAZIONE:  1he20

INGREDIENTI:

10 patate - ci abbiamo mangiato in 4, suggerisco le patate rosse che hanno la pasta più morbida
olio
sale
cumino
origano
prezzemolo
aglio
1 cipolla
1 confezione di panna di soia
pan grattato

Allora, ovviamente sbucciate e lavate le patate, poi tagliatele a fette nel senso della larghezza. Pigliate una bella teglia, ungetela per bene, e disponete le fette. Finito il primo strato salate, aggiungete un po' di cumino, un po' di origano, un po' di prezzemolo, un po' di aglio, olio - va a gusto, ovviamente - e cominciate il secondo strato. Finito il secondo strato ripetete le operazioni - aggiungete cumino, origano, ecc... - ma in più aggiungete anche un po' di cipolla, un po' di panna di soia e pan grattato. Fate il terzo strato, uguale al primo. Infine fate il quarto, uguale al secondo - dunque con aggiunta di panna di soia, cipolla e pan grattato - finite le scorte, in pratica.

Forno a 250 gradi.

Infornate per 45 minuti. Dopo metà tempo cottura abbassate a 240. Verso la fine mettete il grill che viene bello dorato.

Et voilà! Ecco un buon piatto nutriente, semplice, gustoso... e pure vegan!

MMMMMM...I love potatoes!
Bon appetit!


*neve*

Nessun commento: